Prossima settimana con alta pressione in rinforzo. Tendenza

Mentre come indicato siamo in attesa della discesa di un veloce fronte freddo nel corso di questo week end, che qui sulle nostre zone si farà sentire in particolar modo per la giornata di domenica, vediamo cosa indicano i nuovi aggiornamenti inerenti alla prossima settimana.
Ebbene una volta che il veloce fronte freddo sarà passato, spazio ad un nuovo rinforzo dell'alta pressione nel Mediterraneo e di conseguenza sulla nostra penisola, comprese le nostre zone.
Attesa per tanto una nuova fase stabile, con temperature via via in aumento, sia nei valori minimi che in quelli massimi, dopo il sensibile calo.
C'è comunque da segnalare la presenza di una bassa pressione sulla Spagna, che non riuscendo ad avanzare verso Est, perché bloccata dall'alta pressione, resterà lì per un bel po, inviando nuvolosità che via via tenderà a raggiungere le regioni del Nord Ovest e la Sardegna,con qualche nuova precipitazione.
Seguiremo l'evoluzione e faremo sapere attraverso nuovi aggiornamenti, cosa dovremo aspettarci in settimana da questa insidia.
Nella cartina l'ipotetica situazione.
Ci fermiamo qui per il momento buon proseguimento di serata a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *