Previsioni del Tempo: 9 e 10 Marzo 2020. Passaggio nuvoloso e poi anticiclone.

Passaggio nuvoloso per domani con qualche occasionale fenomeno, meglio martedì con temperature in leggera crescita nei valori massimi.
Vediamo nel dettaglio.


Situazione: Passata l'ennesima perturbazione, appartenente ad un flusso perturbato atlantico che solo nei primi 10 giorni di Marzo, ha trovato spazio per poter dar luogo alle tanto attese precipitazioni, latitanti per colpa degli anticicloni durante il periodo invernale, pensate in questi giorni caduti più del doppio dei  valori riscontrati a Gennaio e Febbraio.
Venendo a domani flusso Atlantico ancora in parte protagonista, attraverso l'arrivo di una nuova perturbazione, che farà giungere sulle nostre zone nuvolosità irregolare a tratti intensa, che potrebbe dar luogo a occasionali fenomeni nelle nostre zone interne.
Tempo in miglioramento nella giornata di Martedì, quando l'anticiclone delle Azzorre comincerà a far sentire i suoi primi effetti, anche se non escludiamo passaggio di velature e qualche ultimo addensamento, ma senza particolari fenomeni.
In merito alle temperature per domani ancora stazionarie, mentre cominceranno a risalire dalla giornata di martedì in particolar modo anche se di poco nei valori massimi.
Per finire il vento che a tratti sulle nostre zone sarà ancora moderato proveniente da Nord Nord-Ovest.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Lunedì 09-03-2020 - Nel corso del mattino via via arrivo di nuvolosità che da irregolare tenderà a divenire anche intensa dal pomeriggio, in questo frangente non escludiamo qualche sporadico e occasionale fenomeno nelle nostre zone interne.
Persiste anche in serata la nuvolosità che man mano darà luogo a prime aperture.
Temperature stazionarie sia le minime che le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
     4°C.          12°C.         8°C.    6°C
Vento da debole potrà divenire moderato direzione N-NO.

Martedì 10-03-2020 - Nel corso del mattino passaggio di velature o stratificazioni via via in allontamento nel corso del pomeriggio. In questo frangente non escludiamo qualche addensamento, senza particolari fenomeni.
Nubi sparse alternate ad aperture nel corso della serata.
Temperature stazionarie le minime, in leggero rialzo le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   4°C.           13°C.         9°C     5°C
Vento moderato a tratti anche forte direzione NE, in attenuazione nel corso sera-notte.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *