Previsioni del Tempo: 7 e 8 Marzo 2020. Nuovo peggioramento.

Minimo depressionario in lenta evoluzione porta con se nuovi fenomeni, richiamo di aria fredda di origine Polare-marittima, nevicate lungo la dorsale e calo termico.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Andata via nel corso di questo pomeriggio la perturbazione che vi avevamo segnalato, brevissima pausa e formazione nel Mar Tirreno di un minimo depressionario, che in lenta evoluzione, raggiungerà le zone Adriatiche, favorendo al suo passaggio aumento di nubi nel corso di Sabato, precipitazioni anche sotto forma di rovesci moderati o locali temporali, calo termico per richiamo di aria fredda di matrice polare-marittima che darà la possibilità di nevicate lungo la nostra dorsale tra 1000-1400 metri e vento sostenuto dapprima di Ponente e poi in rotazione da Grecale o Tramontana sulle nostre zone.
Un pochino meglio domenica anche se al mattino residua nuvolosità ancora presente potrà innescare qualche ultimo fenomeno, che in montagna potrà risultare nevoso dai 1000 metri a salire.
Dopo di che nubi sparse alternate a schiarite per il proseguo della giornata, con venti però ancora tesi da N-NE.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Sabato 07-03-2020 - Man mano nel corso del mattino nubi in aumento e arrivo di fenomeni che proseguiranno nel pomeriggio e in parte della serata, sotto forma di rovesci moderati o locali temporali.
A tal proposito lungo la nostra dorsale i fenomeni potranno risultare nevosi a quote che varieranno nel corso della giornata e comprese tra 1000-1400 metri.
Temperature in calo le minime e le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    5°C.          12°C.          7°C.    4°C
Vento moderato a tratti anche teso direzione O-NO.

Domenica 08-03-2020 - Residua nuvolosità ancora presente sulle nostre zone al mattino, in tal frangente non possiamo escludere ultimi fenomeni che in montagna potranno risultare nevosi anche al di sopra dei 1000 metri.
Dopo di che nubi sparse alternate a schiarite per il restante della giornata.
Temperature in lieve calo la minima, stazionaria la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    4°C.         12°C.           7°C.    5°C
Vento moderato a tratti anche forte direzione N-NE o Variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, come sempre attendiamo ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *