Previsioni del Tempo: 28 e 29 Febbraio 2020 -

Dopo l'allontanamento della seconda perturbazione nel corso pomeriggio di domani, aumento pressorio e breve stabilità in attesa di un nuovo peggioramento.
Temperature in leggero rialzo le massime.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Mentre siamo in attesa della seconda veloce perturbazione in discesa sulle nostre zone nelle prossime ore, fenomeni insisteranno sino al mattino di domani, dopo di che via via largo a schiarite più ampie nel corso della serata.
Venendo a Sabato pressione in aumento con disturbi legati dal passaggio di velature e stratificazioni che non escludiamo possano dar luogo a qualche sporadico e isolato fenomeno.
Sarà il preludio di un nuovo peggioramento che si concretizzerà nella giornata di domenica con il ritorno di nuove precipitazioni.
Dal punto di vista termico nei prossimi giorni leggero rialzo dei valori massimi, mentre i valori minimi resteranno stazionari e freddi al mattino presto.
Infine il vento che sarà ancora protagonista nella giornata di Venerdì a tratti teso e sostenuto, mentre tenderà ad attenuarsi nella giornata di Sabato.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Venerdì 28-02-2020 - Cielo nuvoloso e coperto al mattino con fenomeni anche sotto forma di piovaschi o locali rovesci, in attenuazione man mano nel corso del pomeriggio, con prime aperture, che saranno più ampie nel corso della serata.
Temperature in aumento le minime e le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    7°C.           14°C.         9°C.    4°C
Vento moderato-forte direzione SO o Variabile.
Possibilità inoltre di gelate nel corso mattina presto.

Sabato 29-02-2020 - Passaggio di velature o stratificazioni per buona parte della giornata, in intensificazione serale, non escludiamo qualche sporadico e isolato fenomeno.
Temperature in calo le minime, stazionarie le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   2°C.           14°C.           9°C.   4°C
Vento moderato direzione variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *