Previsioni del Tempo: 19 e 20 Febbraio 2020 - Veloce passaggio freddo.

Alta pressione insidiata nel corso di Mercoledì e parte di Giovedì da un veloce sistema perturbato, con al seguito correnti fredde da Nord, che apporteranno calo termico, rinforzo del vento e precipitazioni che potrebbero risultare nevose tra 1000-1400 metri lungo la dorsale.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Nel corso di domani, il leggero spostamento verso Nord dell'alta pressione permetterà la discesa di una modesta perturbazione atlantica, con al seguito correnti fredde dal Nord Europa, che spingeranno a tal proposito la stessa a raggiungere anche le nostre zone e il resto del Sud.
Nubi in arrivo nel corso del mattino di domani, con intensificazione della stessa tra pomeriggio-sera, quando si potranno verificare fenomeni anche sotto forma di piovaschi o locali rovesci temporaleschi, che in montagna anche intornooo al di sotto dei 1200 metri potranno risultare nevosi.
Sarà un rapido passaggio infatti nel corso di Giovedì mattina i fenomeni si saranno allontanati, lasciando residua nuvolosità, che via via nel corso del pomeriggio, tenderà ad aprirsi in ampie aperture.
Resteranno attivi però sulle nostre zone venti moderati a tratti anche forti da Nord o NNE che faranno abbassare i valori massimi.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Mercoledì 19-02-2020 - Nel corso della giornata nuvolosità irregolare, che tenderà a divenire via via piu intensa nel corso pomeriggio, con possibilità di primi deboli fenomeni che potrebbero risultare anche sotto forma di piovaschi.
Nel corso della serata invece ulteriore intensificazione della nuvolosità e ulteriori fenomeni che potrebbero risultare anche sotto forma di rovesci temporaleschi, che in montagna potrebbero risultare nevosi tra 1000 e 1400 metri. In nottata via via nuvolosità in allontanamento.
Temperature in rialzo le minime, in calo le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    6°C.            11°C.        8°C.    4°C
Vento da debole tende a divenire moderato direzione NO.

Giovedì 20-02-2020 - Residua nuvolosità al mattino sulle nostre zone, via via in allontamento, darà lungo a schiarite man mano piu ampie.
Cielo sereno in serata.
Temperature in calo le minime e le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    3°C.           10°C.         5°C.    2°C
Vento moderato in rinforzo nel corso della giornata direzione N-NE o Variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.



Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *