Primi giorni di Gennaio 2020 con valori massimi in rialzo.

Si è ormai insidiato, anche sulle nostre zone, l'anticiclone che vi avevamo indicato, qualche giorno fa, ieri prima bella giornata con tempo stabile e soleggiato su tutte le nostre zone, in replica quest'oggi.
Poche le variazioni da registrare andando avanti, grazie alla presenza anticiclonica e alla risalita di correnti calde provenienti direttamente dall'entroterra africano, che qui da noi, seppur di poco, favoriranno un leggero aumento delle temperature, in particolar modo, nei valori massimi, mentre le minime rimarranno ancora ancorate su valori ancora bassi, per merito delle foschie e soprattutto delle gelate che si potranno verificare al mattino presto.
Differente la situazione al Centro-Nord dove i valori che si riscontreranno saranno alquanto miti e compresi tra 16-18°C.
Nelle cartine, qui sotto riportate, i valori massimi che si potranno verificare nel corso di Giovedì 2 e Venerdì 3 Gennaio, sulle nostre zone e compresi tra 8 e 14°C, valori tutto sommato quasi nella media del periodo.
Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *