Previsioni del tempo: 2-3 Gennaio 2020 - Tempo bello -

Anticiclone garanzia di tempo bello e soleggiato per i prossimi giorni, anche se infiltrazioni umide bucheranno la struttura, favorendo nubi di passaggio.
Temperature in risalita le massime, minime risentono delle gelate e delle foschie.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Si rinforza e si distende l'anticiclone, che anche per i prossimi giorni, farà sentire i suoi effetti sulle nostre zone.
Attraverso correnti calde in risalita dall'entroterra africano farà aumentare i valori massimi, portandoli fin quasi verso le medie del periodo o un pochino al di sopra.
A parte tutto ciò l'anticiclone in inverno è sintomo di ristagno d'aria, favorendo la formazione di foschie e banchi nebbia, mentre non mancheranno le consuete gelate mattutine, che manterranno i valori minimi piuttosto bassi.
L'unica variazione da segnalare è la possibilità da parte di infiltrazioni umide di bucare l'anticiclone e dar luogo al passaggio sulle nostre zone a stratificazioni medio-alte o velature, che non è escluso possano dar luogo a qualche isolato fenomeno in rapido allontanamento.
Riassunto brevemente la situazione queste le previsioni per i prossimi giorni.

Giovedì 02-01-2020 - Nubi sparse al mattino, lasceranno spazio ad ampi rasserenamenti su tutte le nostre zone, per il resto della giornata.
Temperature in rialzo le massime, stazionarie le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
      3°C.         15°C.          6°C.   3°C
Vento moderato direzione NE o Variabile.

Venerdì 03-01-2020 - Giornata caratterizzata da alternanza di schiarite e passaggio di velature o stratificazioni a tratti intense, che non escludiamo possano dar luogo a qualche isolato e debole fenomeno.
Nubi sparse in serata.
Temperature stazionarie sia le massime che le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    3°C.          15°C.         6°C.    3°C
Vento debole direzione variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, come sempre attendiamo ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *