Verso il Natale. Tendenza.

Mancano ancora tanti giorni e tutto può cambiare in un batter di ciglia, proviamo da ultimi aggiornamenti a vedere come potrebbe presentarsi la situazione per il periodo natalizio, ricordando a tutti che la probabilità è ancora molto bassa.
Partendo dai prossimi giorni, che come ben sapete saranno caratterizzati, da un insolita alta pressione, sempre presente di questi periodi, che garantirà tempo mite e stabile, non sempre soleggiato, visto che saremo esposti al passaggio sulle nostre zone di nuvolosità irregolare a tratti intensa, che in modo sporadico e occasionale, potrebbe anche dar luogo a qualche locale e debole fenomeno.
Cosa dobbiamo aspettarci andando avanti?
I modelli ipotizzano delle nuove discese perturbate verso il Mediterraneo che dovrebbero riportare nuovo maltempo e interessare i giorni prima di Natale e precisamente tra il 20 e il 22 Dicembre.
Siccome si tratta di una tendenza a lungo termine necessita di ulteriori conferme, ma nel caso in cui verrebbe confermata per il periodo natalizio si potrebbe ipotizzare anche una nuova fase anticiclonica.
Staremo a vedere, seguiteci e insieme scopriremo quali saranno le condizioni meteorologiche del periodo natalizio.
Nella cartina l'ipotetica situazione per la Vigilia di natale, da confermare.
Ora ci fermiamo qui, buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *