Previsioni Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre 2019 - Peggioramento -

Due sistemi frontali perturbati in arrivo sulle nostre zone, condizioni del tempo in peggioramento, arrivo di fenomeni temporaleschi, vento teso e forte di Ostro-Libeccio in rotazione a Maestrale.
Temperature stazionarie.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Allontanato il minimo depressionario che sino a questa mattina, si è reso responsabile, di fenomeni a tratti anche intensi, dopo la brevissima pausa di quest'oggi nuova minaccia, ad opera di una saccatura che riuscendo a raggiungere il Mediterraneo, favorirà nei prossimi giorni all'arrivo sulle nostre zone e su buona parte della penisola, di due sistemi frontali, che sia nella giornata di domani, che quella di domenica apporteranno intenso maltempo, con piogge anche sotto forma di rovesci temporaleschi di notevole intensità, accompagnate da richiamo di vento via via in rinforzo di Ostro e Libeccio per Sabato.
Allontanata la prima perturbazione nel corso della serata di Sabato, qualche ora di spiraglio e nuovo affondo perturbato per domenica, con nuovi fenomeni ancora sotto forma di rovesci temporaleschi, accompagnati questa volta da Vento che sulle nostre zone potrebbe disporsi di Maestrale.
Proprio in merito al vento nei prossimi giorni, si potranno verificare raffiche anche molto intense, comprese tra 70-90 Km/h, prestate la massima attenzione.
Inerente alle temperature poche novità risulteranno stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Sabato 21-12-2019 - Cielo nuvoloso e coperto già dal primo mattino e arrivo di fenomeni che via via nel corso della giornata tenderanno ad intensificare sotto forma di rovesci temporaleschi anche di notevole intensità, sino a parte del pomeriggio, quando la nuvolosità tenderà a divenire irregolare e i fenomeni diventeranno molto piu attenuati e in via di allontanamento serale.
Temperature in aumento le minime, stazionarie le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    12°C         14°C.         12°C.   10°C
Vento moderato-forte direzione SSO-SO.

Domenica 22-12-2019 - cielo molto nuvoloso e coperto al mattino su tutte le nostre zone, con fenomeni sotto forma di rovesci temporaleschi, via via in allontanamento nel corso della giornata, per nuvolosità che tende a divenire irregolare e a dar luogo a locali schiarite in serata.
Temperature in leggero calo le massime, stazionarie le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   12°C.         13°C.          12°C.  11°C
Vento moderato-forte direzione SO in rinforzo e rotazione da Maestrale.
In arrivo raffiche forti, via via in attenuazione nel corso della giornata.

Ci fermiamo qui per il momento attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *