Previsioni Giovedì 19 e Venerdì 20 Dicembre 2019 - Tempo in peggioramento -

Circolazione depressionaria in arrivo sulle nostre zone, per domani, possibili nuove precipitazioni anche sotto forma di rovesci temporaleschi.
Per Venerdì invece aria umida in ingresso determina e favorisce l'ingresso di nuvolosità irregolare a tratti intensa, possibilità di fenomeni.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Come indicato, molto lentamente, nel corso di domani mattina ci raggiungerà il minimo depressionario, che si è formato attraverso la discesa di una saccatura, giunta fin verso la penisola iberica.
Giunto sulle nostre zone darà luogo a fenomeni che inizialmente deboli, potranno divenire sotto forma di rovesci temporaleschi nel corso della giornata, per attenuarsi in serata con qualche locale apertura.
Ben diversa invece la situazione per Venerdì quando allontanato il minimo, si attiveranno sulle nostre zone l'arrivo di correnti umide che favoriranno il passaggio di nuvolosità irregolare che a tratti intensa, potrà dar luogo anche a possibili precipitazioni.
Nubi sparse in serata.
Dal punto di vista termico calo delle temperature per quanto riguarda le massime, mentre per un leggero calo delle minime dovremo attendere venerdì.
Sempre nel corso di quest'ultimo giorno si attiverà sulle nostre zone richiamo di venti tesi e sostenuti di Ostro e Libeccio.
Detto tutto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Giovedì 19-12-2019 - Nel corso del mattino via via nuvolosità in arrivo e primi deboli fenomeni, che nel corso della giornata tenderanno a divenire sotto forma di piovaschi o rovesci temporaleschi, in attenuazione nel corso della sera, quando ci aspettiamo anche delle locali aperture.
Temperature stazionarie le minime, in calo le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   10°C.          14°C.        11°C.    9°C
Vento debole a tratti anche moderato direzione Variabile.

Venerdì 20-12-2019 - Nubi sparse alternate a schiarite per buona parte della giornata, non mancheranno però possibili addensamenti, che potranno dar luogo a fenomeni.
Locali aperture in serata.
Temperature in calo sia le minime che le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
     8°C.         12°C.          11°C.   10°C
Vento da debole tenderà a divenire moderato-forte direzione SSO-SO o Variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *