Previsioni del tempo: 29-30 Dicembre 2019 - Imperversano correnti fredde -

Correnti fredde in azione sulle nostre zone, calo termico, vento forte da NNE e possibili precipitazioni che potranno risultare nevose anche a basse quote per domani.
Residua nuvolosità per Lunedì via via in allontamento, temperature stazionarie e freddo.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Grazie alla risalita dell'anticiclone posto sull'Europa Sud-Occidentale, che ha raggiunto parte della Scandinavia, si è messa in moto una discesa di correnti fredde, provenienti direttamente dall'artico.
Sarà cosi anche per la giornata di domani, quando le nostre zone, saranno interessate da nuvolosità media-alta, che nel corso della giornata tenderà anche ad intensificare e a dar luogo a possibili nevicate che potrebbero risultare deboli o moderate, nel corso pomeriggio e in parte sera, dopo di che poco alla volta, la nuvolosità tenderà ad aprirsi e a restare in modo irregolare sino a lunedì mattina.
Dal pomeriggio di lunedì assisteremo ad aperture via via piu ampie.

Sotto il profilo termico invece per domani ulteriore lieve calo della temperatura, mentre per lunedì i valori resteranno stazionari sia per la minima che per la massima.
Mentre la ventilazione sarà ancora tesa e sostenuta per entrambi i giorni.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Domenica 29-12-2019 - nuvolosità irregolare o medio-alta stratificata in intensificazione dal primo pomeriggio potrà dar luogo sulle nostre zone e lungo la dorsale a precipitazioni che potranno risultare nevose anche a basse quote.
Tra la tarda serata e la notte prime locali aperture.
Temperature in calo minime e massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   1°C.             4°C.          2°C.    2°C
Vento moderato-forte direzione NNE.

Lunedì 30-12-2019 - Residua nuvolosità nel corso del mattino, non si può escludere qualche isolato fenomeno lungo le nostre zone. Dal pomeriggio aperture che via via si faranno piu ampie.
Temperature stazionarie sia le minime che le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   1°C.           5°C.            2°C.    2°C
Vento moderato-forte direzione NNE o NE in attenuazione nel corso della serata.
Non escludiamo possibili gelate il mattino successivo.

Ci fermiamo qui per il momento, come attendiamo ulteriori sviluppi, nel caso di novità aggiorniamo, buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *