Previsioni del tempo: 27-28 Dicembre 2019 - Correnti fredde in arrivo -

Spiccata variabilità per domani, con possibilità di addensamenti dalla serata, con precipitazioni anche nevose sui rilievi.
Sabato nucleo di aria fredda ci lambisce, tempo in peggioramento.
Temperature in calo e venti tesi e sostenuti da NNE - NE.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Prossimi giorni contraddistinti dall'ingresso, di correnti fredde provenienti dall'artico e in discesa dalla Scandinavia, raggiungeranno dapprima i Balcani e successivamente le regioni Adriatiche e di conseguenza tutto il Sud.
Insieme alle correnti fredde un nucleo gelido con annessa perturbazione, che sarà seguita da venti via via in rinforzo da NNE o NE, che poco alla volta farà calare le temperature, portardole su valori al di sotto delle medie, in particolare nelle giornate di Sabato e Domenica.
La perturbazione in arrivo sulle nostre zone, darà i suoi frutti lungo la nostra dorsale nel corso sera di Venerdì e Notte di Sabato, quando si potranno verificare piovaschi e fenomeni a carattere nevoso intorno o al di sotto degli

800 metri, in proseguimento nel corso mattina di Sabato le nevicate, deboli o sotto forma di rovesci, potranno raggiungere anche i 600 metri.
Aperture nel pomeriggio di Sabato e possibile ripresa dei fenomeni nel corso sera di Sabato, notte di Domenica, che potranno risultare nevosi anche a quote collinari.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Venerdì 27-12-2019 - Nubi sparse alternate a schiarite per buona parte della giornata e addensamenti piu probabili nel corso sera-notte di Sabato, quando si potranno innescare piovaschi e fenomeni nevosi lungo la nostra dorsale intorno gli 800 metri.
Temperature in calo le minime e le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    1°C.          10°C.         5°C.    4°C
Vento da debole tende a divenire moderato direzione NE o Variabile.

Sabato 28-12-2019 - Cielo nuvoloso al mattino, in modo irregolare, con possibili deboli fenomeni che potranno risultare nevosi a quote comprese intorno i 600 metri. Breve pausa dei fenomeni per il pomeriggio e nuovi possibili addensamenti tra la sera di Sabato e la notte di Domenica, che potranno dar luogo a fenomeni nevosi, deboli o moderati, anche a quote collinari o al di sotto dei 500 metri.
Temperature stazionarie le minime, in calo le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    2°C.          6°C.            3°C.    1°C
Vento teso e sostenuto direzione NE o NNE.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, nel caso novità inoltre, aggiorniamo subito.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *