Breve pausa e variabilità grazie alla risalita di un promontorio sub-tropicale.

Mentre si è allontanata la brutta perturbazione, che ha caratterizzato il giorno di Santa Lucia, il week end e parte di inizio settimana, sarà caratterizzato tutto sommato da un tempo stabile e con clima mite, grazie al promontorio sub-tropicale che oltre a fare da tappo per un po al flusso perturbato Atlantico, permetterà l'ingresso di correnti umide sulle nostre zone, in grado di apportare variabilità salvo qualche disturbo legato a infiltrazioni umide in grado di apportare qualche possibile addensamento con qualche fenomeno sparso e isolato sui rilievi.
Oltre a tutto ciò favorirà la risalita di venti dai quadranti meridionali, che favoriranno la ripresa dei valori sia per le minime che per le massime.
Pensate che a tal proposito si potranno raggiungere facilmente valori tra 18-20°C in Sicilia e qualche grado in meno lungo le coste della nostra regione.
Flusso Atlantico però che non resterà a guardare, ma anzi a poco a poco con una saccatura in discesa sull'Europa Occidentale proverà a far giungere sulla nostra penisola una perturbazione, che seguiremo, ora per il momento ci fermiamo qui, attendiamo ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.
Nella cartina la situazione per i prossimi giorni.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *