Reiterato maltempo anche per la prossima settimana -

Purtroppo non arrivano buone notizie dagli ultimi aggiornamenti, inerenti alle condizioni atmosferiche, in quanto la continua discesa di correnti fredde Nord atlantiche, sin nel cuore del Mediterraneo, ha permesso la formazione di un minimo depressionario, che nei prossimi giorni condizionera' ulteriormente la nostra regione e penisola tutta.
Infatti già a partire da Lunedì dalla Sardegna è in arrivo lungo i versanti tirrenici una nuova perturbazione che favorirà nuovi episodi di maltempo, con fenomeni che potranno risultare anche sotto forma di piovaschi o rovesci temporaleschi.
Tale situazione dovrebbe ulteriormente peggiorare per la metà della settimana, quando il Vortice in stazionamento nel Tirreno invierà nuovi impulsi perturbati verso le nostre zone e buona parte del Centro-Sud, con al seguito nuovamente venti in richiamo da Sud.
Per tale motivo possiamo ipotizzare tra l'altro un nuovo aumento delle temperature.
Nella cartina l'ipotetica situazione inerente a Lunedì.
Vista la distanza che intercede con l'evento, la dinamicità e soprattutto la posizione che il Vortice assumerà nel Tirreno, in merito a ciò seguiranno ulteriori sviluppi, per ora ci fermiamo qui, buon proseguimento di giornata a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *