Prossima settimana più fredda?

Da ultimi aggiornamenti sembrerebbe che la prossima settimana attraverso la possibile formazione di un nuovo vortice mediterraneo, aria fredda da Est, possa essere richiamata verso la nostra penisola.
Vediamo ora in che modo tutto ciò si potrebbe verificare.
Ebbene dopo la risalita dell'alta pressione nella giornata di Sabato, già nel corso di domenica una nuova perturbazione raggiungerà il Nord e parte delle regioni centrali, per poi estendersi, da ultimi aggiornamenti nella giornata di Lunedì e Martedì alle restanti zone, comprese le nostre.
Nel contempo il vortice da cui la stessa perturbazione viene pilotata, presente tra la Spagna e la Francia, scivolera' verso il Nord Africa e da qui sarà in grado di poter chiamare correnti piu fredde, che come abbiamo indicato dalla Russia raggiungerà l'Europa Centrale.
A dar luogo al calo, sulla nostra penisola, ci penserà però il fronte in discesa, in particolar modo l'aria fredda dovrebbe incunearsi dalle regioni adriatiche.
Nella cartina l'ipotetica situazione da monitorare.
Staremo a vedere, per il momento ci fermiamo qui, vista la distanza seguiranno in merito ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *