Previsioni Sabato 23 e Domenica 24 Novembre 2019 - Tempo in peggioramento -

Ciclone Mediterraneo di passaggio sulle nostre zone, maltempo e venti di nuovo tesi e forti, dapprima di Scirocco e poi in rotazione ciclonica.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Dopo averlo visto formare e giungere tra la Spagna e il Golfo di Biscaglia, dove ha dato luogo a fenomeni molto intensi, nel corso di domani si tuffera' nel Mediterraneo e farà sentire i suoi effetti al Nord Ovest e Sardegna, con fenomeni intensi, vento e nuove precipitazioni a carattere nevoso sulle Alpi.
Man mano si estenderà alle regioni Centrali, per poi giungere sulle nostre zone nel corso della serata di domani, con primi fenomeni, che via via tenderanno ad intensificare sotto forma di rovesci temporaleschi anche intensi nel corso nottata di Domenica e in proseguimento nel corso del mattino.
I fenomeni da ultimi aggiornamenti continueranno anche per il resto della giornata, ma dato che la nuvolosità tenderà a divenire irregolare i fenomeni saranno piu attenuati e sparsi nel corso della sera.
Veniamo così alle temperature previste in aumento per Sabato visto il richiamo di venti di Scirocco che soffieranno moderati a tratti anche tesi e scendere Domenica per venti che si disporranno a rotazione ciclonica ancora moderati su tutte le nostre zone.
In merito a tutto ciò indichiamo a tutti quanti voi la massima prudenza.
Infine queste le previsioni per i prossimi giorni.

Sabato 23-11-2019 - Giornata caratterizzata inizialmente da cielo poco nuvoloso al mattino, che vedrà il sopraggiungere di nubi alte e stratificate nel pomeriggio, per intensificare nel corso della serata con l'arrivo di primi fenomeni, che tenderanno a divenire sotto forma di rovesci temporaleschi intensi nel corso della notte.
Temperature minime stazionarie, massime in aumento.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera Notte
     7°C.         18°C.          13°C.   12°C
Vento da debole a moderato-forte in serata direzione SSE.

Domenica 24-11-2019 - Cielo molto nuvoloso per buona parte della giornata e fenomeni che risulteranno temporaleschi al mattino, in attenuazione, seppur presenti deboli al pomeriggio, sparsi in serata per locali aperture.
Temperature in aumento le minime, in calo le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    11°C.       13°C.           10°C.   9°C
Vento moderato-forte a rotazione ciclonica.


Ci fermiamo qui per il momento, nel caso di novità, aggiorneremo quanto prima sulla situazione, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *