Previsioni Mercoledì 13 e Giovedì 14 Novembre 2019 - Fase ancora instabile -

Prossimi giorni con instabilità ancora presente sulle nostre zone, seppur in allontanamento, si faranno ancora sentire gli effetti del Vortice ciclonico.
Temperature in leggero calo, venti tesi e sostenuti di Libeccio e Scirocco.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: come indicato fase del tempo sulle nostre zone e regione tutta, instabile e perturbata anche per i prossimi, anche se andrà spostandosi verso levante la circolazione depressionaria che sino a questa mattina ha dato luogo a fenomeni moderati, a differenza di altre regioni, come Puglia, Basilicata e Calabria, dove si sono verificati, guardando le immagini veri e propri nubifragi.
Fenomeni previsti nel corso di domani mattina anche sotto forma di rovesci moderati o temporaleschi che saranno in breve attenuazione serale, per ripresentarsi deboli nel corso della notte.
Per quanto riguarda Giovedì nuovo veloce passaggio perturbato sulle nostre zone al mattino, con fenomeni ancora una volta anche temporaleschi, dopo di che nuvolosità diventa irregolare e non escludiamo qualche occasionale fenomeno.
Tutto ciò appena descritto accompagnato dall'arrivo sulle nostre zone di venti tesi e forti di Scirocco in rotazione a Libeccio.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Mercoledì 13-11-2019 - Giornata caratterizzata da cielo nuvoloso e coperto al mattino, con fenomeni che potranno risultare anche sotto forma di rovesci moderati o temporaleschi, non si escludono aperture per nuvolosità a tratti irregolare nel pomeriggio con locali e occasionali fenomeni, in attenuazione serale, ma di ritorno nel corso notte.
Temperature in leggero calo la minima e la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    9°C.         13°C.          11°C.   9°C
Vento teso e forte direzione SSO o Variabile.

Giovedì 14-11-2019- - Al mattino sulle nostre zone possibilità di fenomeni sotto forma di rovesci moderati o temporaleschi in graduale

Attenuazione nel corso pomeriggio-sera con nubi sparse ed irregolari.
Temperature stazionarie sia le minime che le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    9°C.          13°C.          11°C.  10°C
Vento debole o moderato direzione SSE o variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.
Nel caso di novità aggiorneremo quanto prima.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *