Previsioni Giovedì 21 e Venerdì 22 Novembre 2019-

Continua a tenere banco il flusso perturbato atlantico che insieme ad aria più fredda caratterizzerà anche i prossimi giorni. Temperature senza sostanziali variazioni ad eccezione di qualche leggero calo per le minime.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Come indicato continuano a giungere sulla nostra penisola e sulle nostre zone, correnti Nord atlantiche che destabilizzeranno anche i prossimi giorni.
Infatti per la giornata di domani spiccata variabilità sarà associata a fenomeni sotto forma di acquazzoni intervallati da fasi asciutte.
Differente la situazione per Venerdì in quanto l'arrivo di una nuova perturbazione porterà sulle nostre zone un tempo nuvoloso che sarà associato a fenomeni che potranno risultare deboli o anche sotto forma di rovesci temporaleschi.
Inerente al quadro climatico valori nella media del periodo e con la possibilità di un leggero calo delle minime, che in base ai fenomeni potrebbe anche far giungere qualche nevicata sulle cime delle nostre montagne. Staremo a vedere.
Per quanto riguarda i venti la discesa della perturbazione farà da richiamo per Libeccio o Ostro che da deboli potranno divenire anche moderati.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Giovedì 21-11-2019 - Via via nel corso del mattino nubi sparse e irregolari tenderanno ad intensificare e a dar luogo a fenomeni che potranno essere intervallati da brevi fasi asciutte.
Solo verso

sera nuvolosità tende a divenire nuovamente irregolare e a dar luogo a qualche schiarita.
Temperature stazionarie le minime in leggero calo le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    8°C.         12°C.          9°C.     8°C
Vento debole-moderato direzione SSO o variabile.

Venerdì 22-11-2019 - Nubi via via in aumento nel corso del mattino e precipitazioni che potranno risultare anche sotto forma di rovesci temporaleschi.
Solo nel corso della serata aperture per nuvolosità che tende a divenire irregolare.
Temperature in leggero calo la minima, stazionaria la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   7°C.            12°C.          9°C.   7°C
Vento debole-moderato direzione SSO o variabile.
Non escludiamo inoltre la possibilità di episodi nevosi sulle nostre cime.

Ci fermiamo qui, come sempre attendiamo ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *