Nuovo Vortice ciclonico in formazione nel Mediterraneo per Domenica?

Mentre quest'oggi la nuvolosità che ci ha raggiunto a mano a mano tenderà dapprima a divenire irregolare e poi sparsa sulle nostre zone, dando la possibilità di aperture, che potranno risultare brevi visto la possibilità di improvvisi addensamenti conditi da fenomeni sparsi e isolati lungo la nostra dorsale.
Nel corso di Giovedì, come già segnalato, una nuova perturbazione raggiungerà il Nord e parte delle tirreniche, pilotata come sempre dalla vasta depressione atlantica che si è venuta a formare.
Venendo al week end, da ultimi aggiornamenti, sembrerebbe che il flusso atlantico in discesa andrebbe a creare all'interno del Mediterraneo un nuovo Vortice ciclonico, il terzo per l'esattezza e per fortuna erano fenomeni rari, da cui una una nuova e più organizzata perturbazione,che seguendo il suo movimento, dovrebbe raggiungere buona parte delle regioni meridionali, comprese le nostre zone, portando un nuovo deciso peggioramento, con nuovi fenomeni e vento nuovamente in richiamo e in rinforzo.
Vista la distanza e l'elevata dinamicità che si sta vivendo, seguiranno nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti sulla situazione, ora ci fermiamo qui, buon proseguimento di giornata a tutti.
Nella cartina l'ipotetica situazione per Domenica.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *