Previsioni Mercoledì 2 e Giovedì 3 Ottobre 2019 - Veloce passaggio perturbato -


Veloce Perturbazione in transito sulle nostre zone, con annessa aria fredda, calo termico, fenomeni sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi e qualche locale grandinata.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Alla fine il promontorio anticiclonico che fino a domani dispensera' un tempo prettamente soleggiato, con qualche leggera insidia umida di poco conto e temperatura ancora intorno o superiore I 25°C, nel corso di Mercoledì sera e notte di Giovedì cederà il passo al veloce fronte perturbato, che raggiungerà le nostre zone e darà luogo a primi fenomeni, che in estensione nella giornata successiva potranno risultare sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi, anche intensi su alcune zone della nostra provincia, visto la nuvolosità irregolare che ci attraverserà.
Al seguito del fronte aria fredda, che nel corso di Giovedì farà sentire i suoi effetti, facendo calare nella media o anche al di sotto, le temperature sia quelle massime, che le minime.
In rinforzo e in rotazione i venti che man mano andranno a disporsi dai quadranti settentrionali.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Mercoledì 02-10-2019 - Giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso sino al pomeriggio, salvo qualche locale insidia umida di poco conto.
Dal pomeriggio tardi - sera ci raggiunge nuvolosità irregolare, che a tratti intensa, potrà dar luogo a fenomeni nel corso notte sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi.
Temperatura in leggero calo le massime, in aumento le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    17°C.        24°C.         19°C.  15°C
Vento da debole tende a divenire moderato direzione SSO o Variabile.

Giovedì 03-10-2019 - Cielo coperto e nuvoloso al mattino su buona parte delle nostre zone, con precipitazioni e fenomeni che potranno risultare anche intensi, sotto forma di rovesci temporaleschi.
Nuvolosità irregolare anche nel pomeriggio con ulteriori fenomeni, che andranno via via allontanandosi nel corso della sera, con prime schiarite.
Temperatura in calo le massime e le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
     15°C.        19°C.         16°C.   11°C
Vento da debole tende a rinforzare sino a tratti forte direzione NE o Variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *