Nuova perturbazione tra Domenica sera in proseguimento Lunedì.

Mentre come indicato il prossimo week end si chiuderà con una espansione dell'anticiclone da Ovest sulla nostra penisola, che riporterà stabilità anche sulle nostre zone nel corso di Domenica, vediamo ora attraverso ultimi aggiornamenti, cosa dobbiamo attenderci per l'inizio della prossima settimana. Partiamo dicendo che sarà un periodo molto altalenante, dovuto essenzialmente ad una struttura anticiclonica che non riesce a frenare le perturbazioni e l'aria fredda ad esse annesse.
Una di queste perturbazioni da ultimi aggiornamenti, associata ad aria fredda proveniente dal Nord Europa, comincerà a far sentire i suoi effetti nel corso di Domenica al Nord, dove pensate si potrebbero verificare nevicate anche al di sotto dei 2000 metri.
Venendo alle nostre zone andando avanti la perturbazione si estenderà al Centro Sud, con nuovi fenomeni, che potrebbero raggiungerci già nel corso di Domenica sera-notte, sotto forma di rovesci anche temporaleschi, accompagnati da un nuovo calo termico per il ritorno di Grecale o Tramontana, che soffiera' su buona parte delle nostre zone
Si tratterà comunque di un rapido passaggio.
Nella cartina la situazione della prossima settimana.
Ci fermiamo qui, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *