Cambio di scenario per fine mese-inizio di Novembre? Scopriamolo.

Continuano a susseguirsi aggiornamenti sulla situazione meteorologica di fine ottobre inizio novembre e in merito a ciò dobbiamo innanzitutto dire che si tratta ancora di ipotesi, vista la distanza, che intercede con l'evento, tutto in un attimo puo succedere, ma guardando le ultime proiezioni si potrebbe verificare un ribaltamento di scenario, radicale che comincerebbe dalle latitudini settentrionali per poi giungere sino alla nostra penisola.
Vediamo perché?
Se si verificasse nel periodo indicato la prima irruzione fredda della stagione, tutto dipenderebbe dalla posizione che l'anticiclone assumerebbe.
Infatti raggiungendo le isole Britanniche, salendo verso Nord, permetterebbe l'abbassamento dei flussi freddi di origine artica, che come conseguenza primaria avrà il calo termico, che dal Nord Europa si spingerebbe sino alla nostra penisola.
Difficile al momento indicare l'effettiva traiettoria, ma le piu esposte in questi casi sarebbero le regioni adriatiche, da dove facilmente l'aria fredda può senza ostacoli entrare.
Nella cartina l'ipotetica situazione.
Ci fermiamo qui per il momento, seguiranno ulteriori aggiornamenti, seguiteci.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *