Previsioni Martedì 10 e Mercoledì 11 Settembre 2019 -

Si ridimensiona il maltempo e si rinforza l'alta pressione.
Temperatura in aumento con qualche fenomeno.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Come indicato, all'improvviso un colpo di scena, che non ci saremo attesi.
Regna ancora l'incertezza ma da ultimi aggiornamenti il tanto atteso maltempo dovrebbe interessare solo alcune regioni della nostra penisola.
Vediamo cosa è successo?
L'impulso che vi avevamo indicato responsabile della formazione di una circolazione depressionaria, in seno al Mediterraneo, ebbene tale nuvolosità  dovrebbe interessare le regioni del Nord Ovest, la Sardegna, la Sicilia, la Calabria, le nostre coste e parte delle nostre zone, nella giornata di mercoledì.
Sulle nostre zone passaggio di nuvolosità che nel corso della mattinata potrà innescare qualche debole fenomeno, via via in allontanamento e tende ad aperture man mano più ampie.
Detto ciò la circolazione depressionaria tenderà ad isolarsi tra le Baleari e  il Nord Africa, permettendo in questo modo all'alta pressione di rinforzarsi portando andando avanti stabilità e aumento termico.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Martedì 10-09-2019 - Cielo sereno o poco nuvoloso per buona parte della giornata, salvo passaggio di stratificazioni a tratti intense. Dalla serata nubi sparse e schiarite.
Temperatura stazionaria sia le massime che le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    17°C.       25°C.         21°C.   16°C
Vento debole tende a divenire moderato direzione variabile.

Mercoledì 11-09-2019 - Inizio di giornata con cielo poco nuvoloso, con tendenza ad aumento nuvolosità via via nel corso mattino, a tratti intensa potrà dar luogo a locali ed isolati fenomeni lungo la nostra provincia. Nubi sparse e schiarite per il restante della giornata, con rasserenamenti dalla serata.
Temperatura in calo la minima, stazionaria la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    14°C.        25°C.         20°C.   16°C
Vento da debole tende a divenire moderato direzione E-NE o variabile.

Vista l'elevata dinamicità, l'incertezza per il passaggio di parte della perturbazione, nel caso di ulteriori novità, subito aggiorneremo.
Per ora ci fermiamo qui, buon proseguimento a tutti.




Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *