Previsioni Lunedì 2 e Martedì 3 Settembre 2019 - cede l'anticiclone -

Inizia un periodo instabile per il cedimento dell'alta pressione, che permette l'ingresso della prima perturbazione settembrina legata ad infiltrazioni umide,che apporterà tempo perturbato lungo la dorsale e le nostre zone interne.
Calo termico per le massime.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Come indicato l'alta pressione cede e si rifugia tra la Spagna e l'Atlantico, permettendo in questo modo ad una debole saccatura presente nel Tirreno di rinnovare condizioni di instabilità per la giornata di domani, mentre inerente a Martedì l'ingresso di un impulso freddo dal Nord Atlantico ci raggiunge e formando una goccia fredda, si legherà alla saccatura ancora presente nel Tirreno, favorendo in entrambi i giorni la formazione di nubi lungo la dorsale e le zone interne, che daranno vita a fenomeni sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi, localmente anche intensi, associati a rinforzo del vento e a possibili grandinate.
Tutto ciò almeno sino a mercoledì da ultimi aggiornamenti, con i fenomeni che si verificheranno nelle ore diurne, pomeridiane e serali, prime aperture dalla nottata.
Temperatura in calo le massime e le minime.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Lunedì 03-09-2019 - inizio con

nuvolosità irregolare, che via via nel corso della giornata tende ad intensificare e a dar luogo a fenomeni lungo dorsale e zone interne, sotto forma di acquazzoni, rovesci temporaleschi,localmente anche intensi, associati a possibili grandinate.
Nubi sparse e deboli aperture tra la sera e la notte.
Temperatura in calo la massima, stazionaria la minima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    17°C.        24°C.         19°C.   18°C
Vento a rotazione ciclonica tende a rinforzare laddove sono presenti i fenomeni, direzione variabile.

Martedì 04-09-2019 - Velature e stratificazioni al mattino, lasceranno spazio via via ad aumento della nuvolosità lungo dorsale e zone interne in estensione, che darà luogo a fenomeni sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi, localmente anche intensi, associati a grandinate.
Nubi presenti anche in serata con possibili fenomeni.
Temperatura in ulteriore lieve calo la minima e la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   16°C.         23°C.         19°C.   17°C
Vento da debole tende a rinforzare direzione NE o Variabile.

Vista l'elevata dinamicità nel caso di novità aggiorneremo, per ora ci fermiamo qui, buon proseguimento a tutti.




Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *