Previsioni Domenica 8 e Lunedì 9 Settembre 2019 - intenso peggioramento al Nord -

Sulle nostre zone infiltrazioni umide favoriranno una spiccata variabilità, con nubi a tratti intense, che potranno dar luogo a qualche fenomeno nel corso dei prossimi giorni.
Intenso maltempo atteso al Nord.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione - In dirittura d'arrivo per domani una nuova intensa perturbazione al Nord, dove come già rimarcato, si potranno verificare precipitazioni anche intense, che insisteranno  per buona parte della giornata, prima di andar via verso est.
Raggiunte dai fenomeni anche alcune regioni del Centro, le nostre zone invece invece risentiranno dell'arrivo di correnti umide, che daranno luogo ad una spiccata variabilità, attraverso il passaggio di nubi sparse alternate a schiarite, che in alcuni tratti della giornata tenderanno a divenire anche più intense, dando la possibilità di isolati fenomeni, più probabili nel corso di Lunedì.
Ritornando alla situazione, andato via quest'impulso, un altro è subito pronto e da esso dipenderà la futura entrata in scena di una circolazione depressionaria tra la Tunisia e il Mediterraneo.
Vi faremo sapere, ora spazio alle previsioni per i prossimi giorni.

Domenica 8-9-2019- Sulle nostre zone nubi sparse alternate a schiarite per buona parte della giornata, salvo locali sviluppi, velature o stratificazioni medio-alte a tratti intense nel corso della serata.
Temperatura stazionaria la massima, in leggero calo la minima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    15°C.        25°C.         21°C.   17°C
Vento da debole può divenire moderato direzione SO o Variabile.

Lunedì 9-9-2019 - Al mattino cielo nuvoloso e coperto in modo irregolare su buona parte delle nostre zone, possibilità molto alta di piogge e qualche rovescio temporalesco.
Rasserena nel corso pomeriggio, mentre dalla serata arrivo di velature.
Temperatura stazionaria la massima, in leggero aumento la minima.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    18°C.       25°C.         21°C.   17°C
Vento da debole tende a divenire moderato direzione So o Variabile.

Visto l'elevata dinamicità, seguiranno aggiornamenti qualora vi siano delle novità, per ora ci fermiamo qui, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *