AUTUNNO in ARRIVO: temperature in calo e piogge per la prossima settimana!

Dopo la parentesi di questi giorni, dove venti di tramontana hanno spazzato via l'afa ma comunque mantenendo temperature ancora estive ma caratterizzando il tempo con un po' di dinamica, per i prossimi e specie la prossima settimana si avrà un vero e proprio assaggio d'autunno. Infatti già a partire da domani alcune precipitazioni potrebbero farsi presenti sulla nostra zona, ma queste non saranno bene organizzate e si formeranno a carattere sparso e locale. Stessa sorte per la giornata di venerdì dove le precipitazioni saranno sempre a carattere locale anche di tipo temporalesco nel pomeriggio. Questi due giorni vedranno temperature stabili mentre al nord Italia un primo leggero impulso freddo favorirà precipitazioni più consistenti, per la formazione di un centro di bassa pressione!
Il calo termico si sentirà dal weekend per noi: da domenica dove un altro centro di bassa pressione si farà strada dal mar Ligure portando maltempo più organizzato sempre al nord, mentre per quanto riguarda la nostra zona avrà un'incisione meno drastica ma con precipitazioni presenti sempre a carattere locale. Qui, venti di tramontana faranno calare la temperatura massima di 2 gradi: ad Avellino centro avremo 24 gradi di massima. Lunedì ci sarà una breve pausa, ma ecco un terzo impulso freddo da nord che tra martedì 10 e giovedì 12 su tutta l'Italia favorirà un'ulteriore circolazione ciclonica che si porterà al centro del Mediterraneo. Per questi giorni sono previste precipitazioni a carattere temporalesco anche consistenti e temperature in ulteriore calo: Avellino potrebbe non superare i 22 gradi di massima!

Sono ancora linee di tendenza ma comunque, ci apprestiamo a vivere una fase molto dinamica: seguiteci sulla nostra pagina per ricevere novità sugli ulteriori sviluppi.




Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *