Sapevi che al Polo Nord e al Polo Sud non esiste un orario? Ecco il perché!

Il Polo Nord, uno dei posti più freddi della Terra, ma non il più freddo visto che il Polo Sud detiene questo primato con i suoi oltre -60°C in inverno.
Essi si presentano come posti quasi invivibili vista la mancanza di risorse. Ma mettiamo caso che si possa vivere tranquillamente al Polo Nord e al Polo Sud: quale sarebbe l'orario in queste zone ? Sappiamo benissimo che l'uomo ha inventato delle linee immaginarie che dal Polo nord al Polo sud dividono in diversi "fusi orari" la Terra, queste linee sono i meridiani. C'è un problema, ovvero, i meridiani si intersecano tutti sia al Polo Nord e sia al Polo Sud, quindi, ritornando alla domanda di prima, quale sarebbe l'orario se ci trovassimo al Polo Nord o al Polo Sud? È semplicissimo, non c'è orario! O meglio, l'orario possiamo sceglierlo noi: possiamo affidarci a qualsiasi fuso orario si voglia.

Quindi se vi trovate al Polo Nord, non prendetevela se un amico si presenta con qualche ora di ritardo, forse ha solo scelto un fuso orario diverso dal vostro.



Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *