Previsioni Venerdì 23 e Sabato 24 Agosto 2019 - instabilità in aumento.

Goccia fredda in quota favorisce lungo i rilievi lo sviluppo di nubi cumuliformi che favoriranno l'innesco di precipitazioni che potranno risultare anche temporalesche.
Valori termici verso la norma.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Dopo aver imperversato quest'oggi su buona parte del Centro Nord, la goccia fredda in quota, venutasi a creare in seguito alla discesa di correnti fresche Nord Atlantiche, farà sentire i suoi effetti anche sulle nostre  zone

da domani.
A tal proposito dobbiamo precisare che non si tratterà di una perturbazione ma dell'aumento dell'instabilita' lungo gli Appennini e le zone interne.
Detto ciò da domani innesco e formazione di nubi in sviluppo che favoriranno precipitazioni che potranno risultare localmente anche di forte intensità, con rovesci temporaleschi e possibili grandinate.
Da domani inoltre non tutte le nostre zone saranno interessate dai fenomeni, alcune potranno anche rimanere all'asciutto, sarà da Sabato che l'accentuazione dei fenomeni sarà ben più estesa, con l'interessamento di buona parte della dorsale.
Fenomeni inoltre che si potranno consolidare nelle ore diurne e pomeridiane e avere qualche strascico in serata, dove via via si darà luogo al dissolvimento.
In merito a ciò temperature che caleranno di un po e ritorneranno nella norma.
Ora vediamo cosa dovremo attenderci nei prossimi giorni.

Previsioni Venerdì 23-8-2019- iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, vedrà via via la formazione di nubi in sviluppo lungo la dorsale, che darà vita a fenomeni che potranno risultare a carattere locale e isolato anche sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi, con possibili grandinate.
Nubi sparse e schiarite dalla serata.
Temperatura in leggero calo la minima e la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   20°C.        30-31°C.      25°C.   21°C
Vento debole può intensificare durante i fenomeni direzione variabile.

Previsioni Sabato 24-8-2019 - Nubi sparse e ampie schiarite al mattino, vedrà l'innesco nelle ore diurne e pomeridiane di nubi in sviluppo lungo la dorsale, che daranno luogo a fenomeni che da acquazzoni potranno risultare anche sotto forma di rovesci temporaleschi.
Possibilità di grandinate.
Nubi sparse o stratificazioni di passaggio in serata.
Temperatura in calo la massima e la minima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte.
   19°C.        30°C.          25°C.   22°C
Vento debole può intensificare durante i fenomeni in attenuazione successivamente.

Ci fermiamo qui per il momento attendiamo ulteriori approfondimenti.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *