Previsioni Sabato 31 e Domenica 1 Settembre 2019 -

Infiltrazioni di correnti fresche in quota per sabato e nuvolosità appartenente ad una saccatura formata vicino la Sardegna, condizioneranno il week end.
Temperature stazionarie sabato - In calo Domenica.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione - Un campo di Alta Pressione non ben strutturato, su buona parte della nostra penisola, nel corso di Sabato, permette ad infiltrazioni fresche in quota di raggiungere le nostre zone e dar luogo ad addensamenti, che lungo i rilievi potranno dar luogo a fenomeni sparsi e isolati, in particolare nelle ore centrali e pomeridiane, per il resto della giornata poco nuvoloso.
Differente la situazione per domenica, dove il vortice depressionario formato vicino la Sardegna, molto lentamente si avvicinerà alle coste Tirreniche, facendo giungere sulle nostre zone, nuvolosità irregolare a tratti intensa, che già nel corso mattino potrà far arrivare primi fenomeni, in intensificazione nel corso pomeriggio, sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi più diffusi e possibili anche in serata.

Per quanto riguarda il quadro termico, temperature stazionarie sabato, in calo domenica.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Sabato 31-8-2019- cielo sereno o poco nuvoloso per buona parte della giornata, con velature di passaggio, che lasceranno spazio nelle ore centrali o pomeridiane a sviluppo cumuliforme, che lungo i rilievi e in modo sparso e isolato, potranno dar luogo a precipitazioni sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi.
Nubi sparse e schiarite in serata.
Temperatura stazionaria sia le minime che le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    19°C.         29°C.          25°C.  21°C
Vento da debole tende a rinforzare laddove si verificheranno i fenomeni, direzione variabile.

Domenica 1-9-2019- Nel corso del mattino via via ci raggiunge nuvolosità, che tende ad intensificare Man mano e a dar luogo a primi fenomeni, che nel corso pomeriggio tenderanno anche ad intensificare, sotto forma di rovesci temporaleschi.
Non escludiamo possibili grandinate.
Possibilità di fenomeni anche nel corso sera.
Temperatura in calo la minima e la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   18°C.          26°C.         23°C.   19°C
Vento da debole tende a rinforzare nel corso dei fenomeni.

Ci fermiamo qui per il momento attendiamo come sempre ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.
 

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *