Previsioni Martedì 27 e Mercoledì 28 Agosto 2019 -

Breve apparizione Anticiclonica per domani, che ridurrà lo sviluppo cumuliforme, ma che avrà vita breve per l'avvicinamento di una blanda depressione da Ovest.
Caldo e temperature senza eccessi, qualche picco nelle pianure.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Come detto è in rinforzo momentaneamente un campo di alta pressione, che attenuera' notevolmente lo sviluppo cumuliforme sulle nostre zone, anche se qualcuno sporadico non possiamo non escluderlo lungo la dorsale.
Campo di alta pressione che avrà vita breve per l'avvicinamento da Ovest di una blanda depressione, che vedrà più coinvolto il Centro, mentre qui sulle nostre zone, pur risultando ai margini vedremo l'ingrezzo di stratificazioni che a tratti intense potranno dar luogo a qualche isolato fenomeno lungo la nostra dorsale, che potrà risultare anche sotto forma di temporali, di breve durata.
Sotto il profilo termico non dovrebbe esserci alcuna variazione, valori tra 28-30°C e con qualche picco superiore, per assenza di vento nelle pianure.
Detto ciò queste le previsioni.

Martedì 27-8-2019 - Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo velature in transito o locali sviluppi lungo la nostra dorsale, non escludiamo qualche isolato fenomeno.
Velature o stratificazioni di passaggio in serata.
Temperatura stazionaria sia le massime che le minime, con qualche picco nelle pianure intorno i 32-33°C.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
  18°C.         30°C.         25°C.    20°C
Vento debole direzione variabile.

Mercoledì 27-8-2019 -  Velature o stratificazioni di passaggio, a tratti intensa nel corso mattina o in parte pomeriggio dove non si esclude qualche sviluppo lungo la dorsale, con qualche fenomeno.
Sereno o poco nuvoloso in serata.
Temperatura stazionaria sia le minime che le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   18°C.        29°C.           25°C.   20°C
Vento debole a tratti moderato direzione So o Variabile.
Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre, ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *