Previsioni Martedì 13 e Mercoledì 14 Agosto 2019 - Si allontana la fiammata africana.

Martedì nessuna variazione, Mercoledì caldo in attenuazione e passaggio di una coda di perturbazione diretta verso i Balcani, non escludiamo qualche isolato fenomeno nelle interne.
Caldo in attenuazione.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Come indicato ancora per domani dovremo fare i conti con aria calda in arrivo dal deserto algerino, poi a poco a poco a partire dal Nord le correnti Nord-Occidentali faranno il loro ingresso e giungeranno sulle nostre zone nella giornata di Mercoledì, dando luogo al tanto atteso calo termico.
Inoltre sempre per questo giorno sarà di passaggio la coda di una perturbazione diretta verso i Balcani e non possiamo escludere la possibilità di qualche isolato fenomeno nelle nostre zone interne.
Ritornando alle temperature valori nella norma e compresi tra 27-30°C per le massime e tra 18-20°C per le minime grazie al vento di Maestrale in arrivo che incomincerà la sua opera da Martedì sera.
Detto ciò queste le previsioni.

Martedì 13-8-2019 - Tempo bello e soleggiato su tutte le nostre zone, salvo locali sviluppi pomeridiani e passaggio di velature o nubi sparse dalla serata.
Afa nelle pianure.
Temperatura in leggero calo la minima e la massima.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
  21°C.         35°C.          29°C.   24°C
Vento debole a tratti moderato direzione SO o Variabile.

Mercoledì 14-8-2019 -  nubi sparse e schiarite si alterneranno al mattino, con locali addensamenti che potranno dar luogo a qualche isolato fenomeno nelle zone interne.
Velature o nubi sparse anche in serata.
Temperatura in calo sia la minima che la massima.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   20°C.         29°C.          25°C.  18°C
Vento debole a tratti moderato direzione O-SO in rotazione a O-NO.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *