Previsioni Lunedì 19 e Martedì 20 Agosto 2019 - La nuova risalita

Masse d'aria calda in viaggio verso le nostre zone nei prossimi giorni, stabilità, caldo in aumento e qualche modesto addensamento lungo i rilievi.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Dopo aver avuto in questi giorni un caldo piacevole sulle nostre zone ad opera dell'anticiclone delle Azzorre, che tra l'altro ha permesso in lungo e in largo della nostra provincia qualche fenomeno temporalesco, da domani nuovo afflusso di aria calda e secca in arrivo dall'entroterra africano.
Come ovvio che sia temperatura nuovamente in aumento e senza particolari eccessi in alcune zone, mentre nelle aree interne e nelle pianure si potranno avere picchi intorno i 35-36°C.
Resistono seppur in aumento di qualche grado le minime che saranno comprese tra 20-22°C, tutto sommato valori discreti, vista l'ultima ondata.
Tutto ciò grazie all'approfondimento sull'Europa Occidentale di una depressione che farà da richiamo nuovamente all'aria calda dal Nord-Africa.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Lunedì 19-8-2019 - Cielo sereno o poco nuvoloso per buona parte della giornata, salvo passaggio di velature o locali e modesti addensamenti sui rilievi.
Cielo sereno o poco nuvoloso in serata.
Temperatura in aumento le massime e le minime di qualche grado.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    19°C.       32°C.         26°C.   21°C
Vento debole direzione variabile.

Martedi 20-8-2019 - Per buona parte della giornata cielo sereno o poco nuvoloso, salvo nelle ore diurne sviluppo di nubi cumuliformi lungo la dorsale, in dissolvimento via via.
Cielo sereno in serata.
Temperatura in leggero aumento la minima e la massima.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    20°C.       32-33°C.     26°C.   23°C
Vento debole direzione variabile.

Ci fermiamo qui per il momento attendiamo come sempre ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *