Possibile cambio di circolazione e venti di Maestrale,potrebbero spazzare via la canicola africana.

Quando si tratta di previsioni a lungo termine, andiamo sempre a tentoni, ma gli ultimi aggiornamenti sono davvero un gran sollievo.
Partiamo subito dicendo che il dopo Ferragosto sarà caratterizzato, come indicato, da un cambio di circolazione che consentirà attraverso l'arrivo di venti di Maestrale all'arretramento e spostamento della canicola africana, che comporterà di conseguenza al ritorno alla normalità delle temperature, ovvero sia temperature nella media del periodo.
L'ingresso inoltre delle correnti Nord-Occidentali sancira' tra l'altro il ritorno dell'anticiclone delle Azzorre su tutta la nostra penisola, comprese le nostre zone.
Con il suo arrivo non si esclude anche locale instabilità, che potrebbe sfociare nella formazione lungo la nostra dorsale, di nubi cumuliformi che nelle ore diurne o pomeridiane, potrebbero dar luogo a isolati fenomeni di calore.
Tale situazione sopra indicata dovrebbe persistere per un bel po e per tale motivo, visto la distanza nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Seguiteci.
Nella sequenza l'arrivo di aria più fresca.
Buon proseguimento a tutti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *