Previsioni Lunedì 8 e Martedì 9 Luglio 2019.

Inizio di settimana con promontorio Sub-Tropicale in rinforzo che farà giungere sulle nostre zone, altra aria calda dal Nord-Africa, non si escludono locali addensamenti e nubi stratiformi, che potranno dar luogo a possibili temporali di calore lungo la nostra dorsale, martedì.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Come vi abbiamo indicato qualche articolo fa, l'azione combinata di una saccatura proveniente dalla Scandinavia che farà giungere a poco a poco aria più fresca, su tutta la nostra penisola e una Bassa Pressione piuttosto blanda su Spagna e Francia, gradualmente nei prossimi giorni faranno ritirare l'anticiclone africano nei suoi luoghi d'origine.
Qui sulle nostre zone dovremo pazientare almeno sino a Mercoledì quando si sentiranno i primi effetti, qualche grado in meno, che saranno più concreti nella giornata di Giovedì.
In merito a ciò seguiranno altri aggiornamenti.
Ora vediamo cosa ci attende per la giornata di Lunedì e Martedì, queste le previsioni.

Lunedì 08-7-2019 - Prevalenza di tempo bello e soleggiato su tutte le nostre per l'intera giornata, non si escludono però Il passaggio di velature a tratti intese e locali addensamenti lungo i rilievi.
In serata passaggio di velature.
Temperatura stazionaria sia le massime che le minime.
I Valori
Mattina Pomeriggio Sera Notte.
    20°C.        31°C.         27°C.    22°C
Vento da debole a moderato direzione SO o Variabile.

Martedì 09-7-2019 - Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le nostre zone al mattino, nelle ore diurne arrivo sulle nostre di nuvolosità a tratti intensa che potrà dar luogo a fenomeni lungo la nostra dorsale, sotto forma di temporali di calore, in allontanamento nel corso della serata.
Non escludiamo la possibilità di fenomeni grandigeno.
Temperatura stazionaria la minima in leggero aumento la massima.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
  20°C.         32°C.          27°C.    22°C
Vento da debole può divenire moderato direzione SO o Variabile.

Ci fermiamo qui per il momento attendiamo ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *