Previsioni Giovedì 18 e Venerdì 19 Luglio 2019.

Prossimi giorni con locali disturbi ad opera di correnti fresche in quota che innescheranno lo sviluppo di nubi e qualche fenomeno sui rilievi.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: A poco a poco l'anticiclone delle Azzorre raggiunge la nostra penisola, ma vista la sua debole struttura non riuscirà ad impedire, a correnti fresche in quota, provenienti dalla depressione vicino al Regno Unito, di imperversare lungo i rilievi montuosi, generando lo sviluppo di nubi cumuliformi, che in modo sparso e isolato lungo la dorsale potrebbero dar luogo a brevi fenomeni, sotto forma di acquazzoni o locali piovaschi, via via in dissolvimento nel corso della giornata.
Temperatura stazionaria per domani, sarà in aumento di qualche grado nel corso di venerdì, per quanto riguarda le massime, al contrario delle minime che risulteranno ancora fresche al mattino presto.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Giovedì 18-7-2019 - inizio di giornata sulle nostre zone con cielo poco nuvoloso o passaggio di velature, tendenza a possibile sviluppo lungo la dorsale di nubi cumuliformi, che in modo sparso e isolato, potrebbero dar luogo a qualche breve fenomeno, via via in dissolvimento.
Nubi sparse e schiarite in serata.
Temperatura stazionaria sia le minime che le massime.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte.
    16°C.         26°C.        22°C.   18°C
Vento debole direzione variabile.

Venerdì 19-7-2019 - cielo sereno o poco nuvoloso su buona parte delle nostre zone al mattino, con tendenza dal pomeriggio a possibile sviluppo cumuliforme lungo la dorsale, che potrebbe dar luogo a qualche breve fenomeno, sparso e isolato, in dissolvimento via via.
Cielo sereno in serata.
Temperatura in aumento la massima, stazionaria la minima.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   16°C.         28°C.         24°C.   19°C
Vento debole direzione variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre, ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *