Previsioni Domenica 28 e Lunedì 29 Luglio. Stop al caldo.

Irrompono sulle nostre zone correnti fresche e instabili provenienti dal Nord Atlantico portano con sé fenomeni e sopratutto calo termico.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Ore contate per la terza ondata calda in risalita dal Nord-Africa, da domani in dirittura d'arrivo anche sulle nostre zone, la perturbazione Nord-atlantica che fa capo ad una depressione posta vicino il Regno Unito, che riuscirà a vincere la resistenza del promontorio Sub-Tropicale, facendo giungere nel corso di  domani nuvolosità irregolare a tratti intensa, che nel corso della giornata, potrà dar luogo a fenomeni che potranno risultare sotto forma di piovaschi o rovesci temporaleschi, localmente anche intensi.
Vista la presenza dell'aria calda sulle nostre zone, il contrasto con le due masse d'aria potrà causare anche grandinate localmente anche intense.
Al seguito della perturbazione vento via via in rinforzo da O-NO.
Meglio la giornata di Lunedì con spiccata variabilità che nel corso del pomeriggio, legata a qualche locale sviluppo, potrà generare qualche ultimo residuo fenomeno in lungo e in largo per la nostra provincia.
Temperatura in calo sia per quanto riguarda la minima che la massima, i valori per tal motivo ritorneranno nella media del periodo o addirittura al di sotto.
Detto ciò queste le previsioni dei prossimi giorni.

Domenica 28-7-2019 - Nel corso del mattino via via aumento della nuvolosità e arrivo sulle nostre zone di fenomeni che nel corso della giornata potranno risultare sotto forma di piovaschi o rovesci temporaleschi, localmente anche intensi.
Molto alta la probabilità di grandinate sparse in lungo e in largo sulle nostre zone.
Fenomeni via via in attenuazione dal pomeriggio-sera quando la nuvolosità tenderà aprirsi un po per volta.
Temperatura in calo sia le massime che le minime.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
  20°C.         23°C.          21°C.   18°C
Vento da debole può divenire moderato a tratti anche forte direzione SO in rotazione a O-NO.

Lunedì 29-7-2019 - Nubi sparse alternate a schiarite per buona parte della giornata, non mancheranno locali addensamenti e possibilità di ultimi residui fenomeni, qua e là lungo la nostra provincia.
Nubi sparse e schiarite anche in serata.
Temperatura stazionaria la minima in leggera salita la massima.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera  notte
    17°C.        24°C.         22°C.   19°C
Vento debole-moderato direzione O-NO o Variabile.

Ci fermiamo qui per il momento  attendiamo come sempre ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *