Inizio settimana con spiccata variabilità, qualche fenomeno e caldo nella norma.

Dopo la brutta domenica di maltempo, di quest'oggi, su buona parte delle nostre zone, la nuova settimana si apre con un tempo caratterizzato da spiccata variabilità e da possibili addensamenti che nel corso delle ore pomeridiane, potranno innescare e generare nuvolosità, lungo le zone montuose, che potrebbe dar luogo a qualche isolato fenomeno anche temporalesco, ma in dissolvimento via via nel corso della serata.
Disturbi inoltre possibili anche per la giornata di martedì.
Tutto ciò perché il minimo depressionario che quest'oggi ci ha interessato, a poco a poco, ci lascia e si dirige verso i Balcani.
Inerente alle temperature invece il conseguente aumento della pressione, che si attuera' nel corso di domani, farà sì che i valori tornino a salire, ma sarà un caldo senza eccesso e con valori nella norma o addirittura al di sotto delle medie stagionali e compresi tra 25-26°C per le massime e tra 17-19°C per le minime.
Nella cartina la situazione per domani Lunedì 29 Luglio con il minimo di Bassa Pressione sull'Adriatico, che via via si dirige verso i Balcani.
Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *