Ulteriori sviluppi per la prossima settimana.

Mentre quest'oggi, grazie a venti provenienti dai settori orientali, sulle nostre zone abbiamo apprezzato un calo delle temperature, che ha riportato i valori termici nella media del periodo, cosa succederà andando avanti? E quando il caldo africano allentera' un po la presa?.
Andiamo per gradi, la struttura anticiclonica cederà su buona parte dell'Europa Centrale ad opera di correnti fresche, che secondo ultimi aggiornamenti, dovrebbero interessare anche parte del Nord, innescando su queste zone, purtroppo anche forti temporali, nel corso di metà settimana.
Sempre inerente a questo periodo, come abbiamo indicato, l'anticiclone africano dovrebbe concentrarsi al Centro-Sud e sulle nostre zone in generale, con temperature che dovrebbero oscillare tra 32-37C.
Dopo di che vista la bassa attendibilità, che necessita di ulteriori conferme, una nuova depressione nel cuore dell'Atlantico farebbe nuovamente da richiamo alle correnti calde, che risalirebbero nuovamente dall'entroterra sahariano e condizionerebbero i nostri settori occidentali.
Per quest'ultimo attendiamo ulteriori sviluppi, ora ci fermiamo qui, buon proseguimento a tutti.
Nella cartina la situazione inerente al 2 Luglio.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *