Tendenza per i prossimi giorni.

Dopo una breve attenuazione, quest'oggi, dell'ondata di calore africana, per merito di velature o stratificazioni a tratti anche intese, in arrivo, come indicato anche nelle previsioni, un secondo impulso caldo, proveniente dal promontorio anticiclonico, che ben stabile su tutto il Centro-Sud, comincerà a far sentire i suoi effetti, già nel corso di domani, con una netta ripresa dei valori.
Prima di indicare i valori, spieghiamo brevemente, che tutto ciò, è dovuto essenzialmente alla presenza sull'Europa Occidentale di una depressione, che da tempo siamo seguendo, e che richiama le correnti calde direttamente dall'entroterra sahariano.
Stando ad ultimi aggiornamenti, la nuova risalita, dovrebbe interessare anche il Nord, esposto sino a queste ore a violenti temporali.
Ritornando alle nostre zone invece, come detto, nuova ripresa dei valori, già da domani, compresi con punte anche superiori ai 32-34°C, molto al di sopra delle medie del periodo.
Insomma una giornata infuocata sotto tutti i punti di vista.
Da ultime indicazioni per quanto riguarda Giovedì si potrebbe replicare, visto l'ulteriore rinforzo del promontorio anticiclonico.
Nelle cartine la situazione e i valori previsti.
Ci fermiamo qui per il momento, buon proseguimento a tutti


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *