Previsioni Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2019.

Promontorio anticiclonico Nord africano in leggera flessione, mantiene seppur con qualche disturbo un tempo soleggiato e temperature in leggero calo.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Nel corso di questo week end, il promontorio anticiclonico resterà ben saldo sulle nostre zone, ma verrà disturbato sia Sabato che domenica da velature o stratificazioni a tratti anche intense, che non escludiamo possano dar luogo a qualche isolato fenomeno, via via in allontanamento.
La novità dell'ultim'ora è il leggero calo termico che si avvertirà, dopo il boom di quest'oggi, con le temperature che sono Salite su tutte le nostre zone.
Valori ancora di poco sopra la media e compresi tra 29-31°C su buona parte delle nostre zone.
Ancora alle prese con acquazzoni e temporali i settori alpini e prealpini lambito dalla circolazione depressionaria ancora ben attiva sull'Europa Occidentale.
Ritornando alle nostre zone nel corso di Domenica non si escludono locali sviluppi sui rilievi nelle ore diurne, in rapido dissolvimento.
Detto ciò queste le previsioni.

Sabato 15-06-2019- al mattino e per buona parte del pomeriggio, passaggio di velature o stratificazioni a tratti anche intense, non escludiamo qualche breve e isolato fenomeno.
Nuvolosità via via in allontanamento e cielo sereno nel corso serata.
Temperatura in calo la minima e la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   19°C.         31°C.         24°C.    21°C
Vento debole direzione O-SO o Variabile.

Domenica 16-06-2019 - Cielo sereno o poco nuvoloso per buona parte della giornata, salvo velature di passaggio o sviluppo locale di nubi lungo la dorsale e qualche sporadico fenomeno via via in allontanamento.
Nubi sparse in serata.
Temperatura stazionaria o in lieve calo la minima e la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   18°C.        30°C.          24°C.   19°C
Vento debole direzione variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo come sempre, ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti. 


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *