Bolla d'aria calda verso l'Europa Centrale.

È da un bel po che stiamo seguendo le sorti di questa imponente massa di aria calda, in risalita dal deserto, pronta a invadere, nel corso della prossima settimana, parte della nostra penisola, come il Centro-Nord, la Sardegna, e parte dell'Europa
.
Come vedete dalla cartina tante le nazioni interessate, tra cui Spagna, Francia e gli Stati centrali.
Ricordiamo brevemente che tutto ciò sarà possibile grazie alla discesa di correnti fresche Nord-atlantiche sin oltre la Penisola Iberica, che metteranno in moto, quest'ampia massa calda, che andrà ulteriormente a rinforzare il campo di alta pressione, già esistente in seno al Mediterraneo.
Ovviamente nelle zone sopra citate caldo in aumento e temperature che potranno sfiorare o raggiungere addirittura i 40°C, come nel caso della Sardegna.
Tutto ciò inerente alla prossima settimana, dopo di che da ultimissimi aggiornamenti, l'anticiclone africano comincerà ad indebolirsi e a ritirarsi nei suoi luoghi d'origine.
Durante la sua ritirata dovrebbe interessare anche le nostre zone, ma per questo vi diamo appuntamento ai prossimi aggiornamenti, visto la distanza temporale che intercorre con l'evento.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *