Anticiclone delle Azzorre dove sei?

Ribaltato completamente lo scenario, in questi ultimi giorni, rispetto al mese di Maggio con valori termici sotto la media stagionale e molto piovoso.
A dominare la scena l'anticiclone Nord africano, che a memoria d'uomo, rende difficile addirittura trovare, un ondata di caldo così persistente nel mese di Giugno.
Tutto ciò permesso ancora una volta dalla latitanza dell'anticiclone delle Azzorre, che prendendo altre strade, è di scena sulla Groenlandia, con temperature anomale per il posto, che sta portando alla fusione del ghiaccio.
Sempre in merito alla situazione alcune statistiche indicano come dagli anni 90 in poi la nostra penisola ha subito un netto aumento delle temperature.
Pensate che con l'avvento del nuovo millennio le temperature medie estive sono risultate di un grado in più rispetto agli anni precedenti.
Intanto come segnalato promontorio anticiclonico in flessione in questo week end, farà sempre caldo, ma le temperature saranno più accettabili sulle nostre zone,di poco superiori alla norma.
Nella cartina la situazione per domenica.
Buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *