Una nuova discesa fredda minaccia il week end.

Come vi abbiamo indicato nelle previsioni, nel corso di domani saremo interessati, da copertura nuvolosa, proveniente dalla discesa di una perturbazione, che mentre al Nord è parte Centro sarà responsabile di fenomeni e precipitazioni anche temporaleschi, qui da noi ci raggiungerà sotto forma di nuvolosità alta e stratificata, che non escludiamo possa dar luogo anche a qualche isolato fenomeno.
Man mano però tenderà ad allontanarsi, tant'è che per la giornata di venerdì, da ultimi aggiornamenti, il cielo risulterà poco nuvoloso, salvo qualche solito addensamento nelle ore diurne lungo i rilievi.
Per quanto riguarda invece il week end, da ultime indicazioni, una perturbazione in discesa dal Nord-Europa, con al seguito aria fredda, dovrebbe raggiungere le nostre zone nel corso di Domenica.
Possibile un nuovo calo termico, non come quello appena passato e rinforzo dei venti, che tenderanno a soffiare a tratti anche forti da Nord.
Il tutto ad opera di un minimo di bassa pressione, che darà luogo a fenomeni che potrebbero risultare sotto forma di rovesci o temporali.
Nella cartina la possibile discesa fredda.
Vista la distanza temporale, seguiranno ulteriori aggiornamenti, seguiteci.
Buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *