Previsioni Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2019

Correnti umide in richiamo e spiccata variabilità sulle nostre zone, minaccera' la stabilità con possibili fenomeni lungo dorsale o zone interne.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: come indicato, dopo l'aria fredda Artica, nei prossimi giorni flusso di correnti atlantiche interesseranno per la maggiore le regioni del Centro Nord con fenomeni, sotto forma di rovesci temporaleschi, possibili grandinate e nuove nevicate sulle Alpi, grazie anche alla formazione di un nuovo Vortice depressionario in seno al Mediterraneo.
Inerente alle nostre zone, la formazione di questo nuovo Vortice,comporterà un richiamo di correnti umide da Sud Ovest che metterà a repentaglio la stabilità, che solo quest'oggi è cominciata, pur con qualche insidia legata a nubi in sviluppo, che non hanno prodotto alcun fenomeno di rilievo.
Per tanto sia nella giornata di Sabato che di domenica, spiccata variabilità, condita da alternanza di schiarite a nuvolosità irregolare a tratti intensa

potrà generare dei nuovi fenomeni.
Detto ciò vediamo le previsioni per i prossimi giorni.

Sabato 18-05-2019 - inizio di giornata con nuvolosità irregolare a tratti intensa con possibili fenomeni sotto forma di piovaschi o acquazzoni, che man mano, specie nel pomeriggio tenderanno a divenire più isolati dando luogo anche a prime locali schiarite.
Dalla serata velature o stratificazioni medio-alte di passaggio.
Temperatura stazionaria la massima, in aumento la minima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    11°C.        18°C.          13°C.    10°C
Vento moderato in attenuazione serale, direzione SSO o Variabile.

Domenica 19-05-2019- cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, con sviluppo di nubi nelle ore diurne e possibilità di fenomeni lungo dorsale e zone interne, che localmente potranno risultare anche sotto forma di piovaschi o rovesci, in attenuazione via via.
Dalla serata continua il passaggio di velature o stratificazioni a tratti anche intense.
Temperatura in leggero calo sia le minime che le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   9°C.          17°C.          12°C.   9°C
Vento debole-moderato in attenuazione serale, direzione SO o Variabile.

Da ultimi aggiornamenti questa situazione di spiccata variabilità potrebbe interessarci anche per la prossima settimana.
Per ora ci fermiamo qui, attendiamo ulteriori sviluppi in merito.
Buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *