Previsioni Mercoledì 8 e Giovedì 9 Maggio 2019.

Pressione in aumento, seppur

con qualche disturbo legato al passaggio di velature, stratificazioni e di una perturbazione nel corso di Giovedì.
Temperature miti via via in aumento.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Passato il Vortice di Bassa Pressione, con annessa aria fredda al seguito, che ha dato luogo a fenomeni, anche sotto forma di locali temporali, nevicate sui nostri rilievi con quote intorno i 1300 metri, nei prossimi giorni debole campo di alta pressione, non garantisce sulle nostre zone un tempo pressoché soleggiato.
Infatti dovremo fare i conti con il passaggio di velature, stratificazioni a tratti intense e il passaggio di una perturbazione nel corso di Giovedì, in discesa da Nord, dove darà luogo a nuovi fenomeni e nevicate sulle Alpi, mentre qui da ultimi aggiornamenti, dovrebbe dar luogo anche a qualche debole e isolato fenomeno.
In compenso però miglioreranno le temperature, che ritorneranno su valori miti e in media con la stagione per le massime, mentre le minime almeno per domani risulteranno essere ancora fresche al mattino, in aumento da giovedì per l'arrivo sulle nostre zone di scirocco che potrà soffiare anche moderato-forte.
Detto ciò queste le previsioni.

Mercoledì 08-05-2019 - Giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso al mattino, con nubi sparse al pomeriggio e arrivo infine nel corso serata di velature o stratificazioni a tratti anche compatte.
Temperatura in aumento le massime, stazionarie le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    5°C.         17°C.           12°C.   9°C
Vento debole può divenire moderato direzione variabile.

Giovedì 09-05-2019 - nubi sparse e irregolari si alternano a schiarite per l'intera giornata, non si esclude qualche isolato e debole fenomeno.
Temperatura in aumento massime e minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    9°C.       18°C.          13°C.     10°C
Vento da debole può divenire moderato a tratti anche forte direzione Sud.

Ci fermiamo qui per il momento attendiamo come sempre ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *