Previsioni Giovedì 30 e Venerdì 31 Maggio 2019.

Allontanato il Vortice di Bassa Pressione, seguirà nei prossimi giorni un impulso freddo, con nuovo maltempo e calo termico.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Nemmeno il tempo di gioire, per questa breve pausa, concessa dall'allontanamento del Vortice di Bassa Pressione, che tanto maltempo ha portato in questi giorni, che subito è pronta una nuova insidia.
Nei prossimi giorni infatti l'impulso freddo che vi avevamo segnalato, alcuni giorni fa, dopo aver imperversato al Nord e sulle regioni Centrali, per domani nel corso della seconda parte della mattinata, nuova nuvolosità via via in intensificazione, darà luogo a nuovi fenomeni che potranno risultare anche sotto forma di piovaschi o rovesci temporaleschi, a tal proposito non escludiamo anche possibili grandinate.
Tutto ciò permesso ancora una volta dall'anticiclone ancora ai margini, che da ultimi aggiornamenti, dovrebbe interessare le regioni del Nord che beneficeranno della sua stabilità.
Qui purtroppo dovremo ancora attendere.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Giovedì 30-05-2019 - Inizio di giornata con cielo sereno o poco nuvoloso, che via via cederà il passo all'arrivo di nubi e primi fenomeni nel corso della seconda parte della mattinata.
Nubi in intensificazione nelle ore diurne e fenomeni sotto forma di piovaschi o rovesci temporaleschi, non escludiamo anche qualche grandinata.
Fenomeni potranno restare attivi anche nel corso della serata sparsi e isolati.
Temperatura in calo la minima, stazionaria la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    9°C.         18°C.         13°C.    10°C
Vento debole può divenire moderato direzione SO o Variabile.

Venerdì 31-05-2019 - Nubi sparse e schiarite già nel corso del mattino, nelle ore diurne possibili sviluppi e fenomeni lungo la dorsale e zone interne, anche a sfondo temporalesco in modo isolato.
Nubi sparse e schiarite in serata.
Temperatura stazionaria la minima e la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    9°C.          18°C.       14°C.    10°C
Vento da debole può divenire moderato direzione NE.

Ci fermiamo qui per il momento attendiamo, come sempre, nuovi sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.
 

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *