Previsioni Giovedì 2 e Venerdì 3 Maggio 2019.

Sostanzialmente buono per domani, salvo qualche locale acquazzone, in peggioramento da Venerdì.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Mentre in questi giorni correnti in quota settentrionali hanno dato luogo a instabilità pomeridiana, per domani l'aumento della pressione darà luogo ad una maggiore stabilità, salvo però qualche locale acquazzone in sviluppo lungo la dorsale, in rapido dissolvimento.
Sarà venerdì che purtroppo il tempo ritornerà a peggiorare.
Vediamo perché?
La discesa Artica che stiamo seguendo raggiungerà nel corso della giornata le regioni del Nord e darà luogo a primi fenomeni, comprese nevicate sulle Alpi intorno i 1500 metri, mentre qui il suo arrivo determinerà la risalita di un sistema nuvoloso dal Nord-Africa, costituito inizialmente da velature, che verranno sostituite man mano da nubi piu intense, che dal pomeriggio-sera daranno luogo a primi fenomeni.
In merito alle temperature nei prossimi giorni valori in rialzo per venti da Sud che ci raggiungono e che tenderanno a divenire moderati.
Detto ciò queste le previsioni.

Giovedì 2-5-2019 - Giornata caratterizzata da residua nuvolosità a primo mattino, tendente ad aprirsi in schiarite via via più ampie.
Non mancheranno nubi in sviluppo sparse e irregolari lungo la dorsale, che potranno anche dar luogo a locali acquazzoni.
Dalla serata velature in arrivo.
Temperatura in aumento le massime, stazionarie le minime.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    6°C.            17°C.     13°C.   8°C
Vento debole-moderato direzione OSO o Variabile.

Venerdì 3-5-2019 - passaggio di velature o stratificazioni già dal mattino sulle nostre zone, con tendenza ad intensificazione dal pomeriggio e primi deboli fenomeni in arrivo.
Temperature stazionarie.
I Valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    8°C.          16°C.       12°C.    10°C
Vento da debole può divenire moderato direzione SSO o Variabile.

Ci fermiamo qui per il momento attendiamo ulteriori sviluppi.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *