Previsioni Giovedì 16 e Venerdì 17 Maggio 2019.

Instabilità ancora presente nel corso di Giovedì, con nuovi fenomeni anche sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi.
Miglioramento da Venerdì con qualche insidia.
Temperatura via via aumento le massime.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione : Continua ad imperversare con il suo carico di precipitazioni, il protagonista assoluto di questi giorni, ovvero sia il Vortice ciclonico.
Anche per domani con il suo movimento e la sua nuvolosità a tratti intensa, darà luogo a ultimi fenomeni, che potranno risultare sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi, non escludiamo vista la dinamicità possibili locali grandinate.
Nel corso pomeriggio - sera fenomeni in esaurimento e Vortice in allontanamento, con nubi sparse e schiarite via via più ampie.
Inizierà in questo modo il miglioramento che potremo verificare nel corso della giornata di Venerdì, caratterizzata tra l'altro dal passaggio di velature e da qualche insidia legata allo sviluppo lungo la dorsale di nubi, che potranno dar luogo a isolati e sporadici fenomeni.
Temperatura in aumento per cambio di circolazione per quanto riguarda le massime, mentre le minime risulteranno ancora stazionarie.
A proposito di questo nuova minaccia proveniente dal

l'Atlantico, da tenere sotto osservazione, potrebbe interessare le nostre zone per il week end, più tardi nuovi aggiornamenti.
Ora sguardo a quello che succederà nei prossimi giorni con le previsioni.

Giovedì 16-05-2019 - Cielo nuvoloso e coperto, a tratti irregolare, per buona parte della giornata e precipitazioni sotto forma di acquazzoni o rovesci.
Dal pomeriggio-sera nubi sparse e schiarite e allontanamento dei fenomeni.
Temperatura stazionaria la minima, in leggero aumento la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   7°C.           13°C.          11°C.   9°C
Vento moderato, tende ad attenuarsi in serata, direzione NE o Variabile.

Venerdì 17-05-2019 - giornata caratterizzata dal passaggio di velature o stratificazioni a tratti anche intense, non mancheranno inoltre nelle ore diurne, possibili sviluppi di nubi lungo la dorsale e possibili sporadici fenomeni.
In serata continua il passaggio di stratificazioni medio-alte a tratti intense, non escludiamo anche qualche debole fenomeno.
Temperatura stazionaria la minima, in ripresa la massima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   6°C.           16°C.          12°C.    10°C
Vento debole direzione variabile.

Ci fermiamo qui per il momento attendiamo ulteriori sviluppi. Seguiteci.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *