Inizio settimana tra autunno-inverno!

Mentre continua ad imperversare, sulle nostre zone, la perturbazione nord africana con fenomeni a tratti anche moderati, facciamo un balzo in avanti e vediamo da ultimi aggiornamenti cosa si prospetta per l'inizio della nuova settimana.
Come anticipato nelle previsioni, nel corso di domenica, spiccata variabilità interesserà le nostre zone, alternando schiarite a probabili addensamenti che nel corso della giornata potranno anche dar luogo a fenomeni.
Precipitazioni che si rinnoveranno tra la sera e la notte di lunedì per l'arrivo della perturbazione, che seguita da aria relativamente fredda, continuerà ad interessarci per buona parte di lunedì, con fenomeni sotto forma di piovaschi o rovesci anche temporaleschi, calo termico,sia per le massime che per le minime, locali grandinate e soprattutto possibilità di nevicate lungo la nostra dorsale anche al di sotto dei 1200 metri.
Insomma uno scenario da autunno-inverno che mai ci saremo aspettati nel mese di maggio.
In tal frangente vento in rotazione provenienti da Nord, moderato a tratti anche forte.
Dopo di che allontanata nel corso della serata, prime locali aperture, via via sempre più ampie nel corso di martedì, grazie anche ad una breve pausa anticiclonica, che estenderà la sua influenza a tutte le nostre zone.
Come detto si tratterà di una breve pausa, purtroppo all'orizzonte, di natura atlantica, questa volta, è pronta una nuova perturbazione, da confermare, vista la distanza nei consueti aggiornamenti, seguiteci.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *