In vista un nuovo calo termico.

Mentre oggi, gli sviluppi che hanno interessato le nostre zone, hanno prodotto qualche isolato fenomeno, dopo le tante grandinate di ieri, vediamo cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni, sotto il profilo termico.
Ritornati nella media, in questi giorni, dopo tanto, i valori nel corso del prossimo week end, sono di nuovo previsti in calo.
Tutta colpa del nuovo Vortice di Bassa Pressione che si andrà a formare nel cuore del Mediterraneo ad opera di correnti fresche provenienti dal Nord Atlantico.
Vediamo nel dettaglio quello che potrà succedere.
Per quanto riguarda Sabato temperature massime stazionarie sulle nostre zone o in lieve calo per l'arrivo di velature o stratificazioni a tratti anche intense e comprese tra 18-21°C.
Da Domenica il calo riporterà le temperature nuovamente sotto la media del periodo e comprese tra 15-17°C per le massime, minime invece al contrario in leggera crescita e comprese tra 12-14°C.
Ricordiamo a tutti che tali i valori saranno anche soggetti a leggere modifiche per via della copertura nuvolosa e delle precipitazioni che nel corso di Domenica potrebbero essere nuovamente intense.
Infine un occhiata all'inizio della settimana, che da ultimi aggiornamenti, vede ben poche novità, con il Vortice e l'instabilità, che dovrebbero

continuare a persistere.
Nelle cartine la situazione termica.
Ci fermiamo qui per il momento attendiamo ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *